Seleziona una pagina

I NOSTRI CORSI

AREA MAKE-UP

CORSO ANNUALE MAKE-UP ARTIST

Il corso annuale per MAKE-UP ARTIST è indicato per chi intende svolgere la professione di truccatore in ambito teatrale, fotografico, moda, cinematografico e in tutte le numerose occasioni in cui è richiesta la professione e le competenze di un MAKE-UP ARTIST.

Il corso prevede oltre alla formazione in aula trucco (700 ORE)  anche numerose giornate di STAGES, durante le quali gli allievi possono mettere in pratica le tecniche apprese, confrontandosi con le reali situazioni di lavoro in teatri, spettacoli musicali, sfilate moda e concorsi e in tutte quelle occasioni in cui necessita la presenza di un professionista del make-up.

CORSI MODULARI E MASTER DI SPECIALIZZAZIONE

I corsi di make-up modulari sono indicati per chi non potendo frequentare il corso annuale desidera acquisire le necessarie competenze professionali in base alle proprie disponibilita di tempo. I master sono percorsi formativi di specializzazione che prevedono approfondimenti su tecniche specifiche.

AREA ESTETICA

CORSI DI ESTETICA RICONOSCIUTI

logo regione  Logo Unione Europea  Logo Repubblica Italiana  TORINO METROPOLITANA

AIEM Accademia Italiana di Estetica e Make-Up è una scuola professionale accreditata presso la Regione Piemonte, autorizzata dalla provincia di Torino all’erogazione di corsi riconosciuti per l’ottenimento della Qualifica e Abilitazione professionale di Estetista.

La scuola è situata nel centro di Torino a 500 metri dalla stazione di Porta Nuova, è raggiungibile da molte linee ubane ed extra urbane e dalla metropolitana.

Le aule, ampie e luminose sono situate in un prestigioso palazzo di via San Francesco da Paola quasi angolo corso Vittorio Emanuele II al 4° piano su una superficie di 300 mq.

Il corpo docentti è composto da professionisti del settore estetico, medici ed esperti nelle specifice discipline.

CORSI DI ESTETICA A LIBERA FREQUENZA

I corsi a libera frequenza  sono percorsi tematici di tecnica estetica, rivolti a tutti coloro che desiderano apprendere le diverse tecniche di cura estetica del viso, del corpo delle mani e dei piedi. Sono aperti a privati o professionisti del settore che desiderano aggiornare e approfondire le proprie tecniche. La frequenza può essere collettiva o individuale, in base alle proprie necessità e risorse. Il valore di un corso individuale consiste nella possibilità di adeguare la formazione in base al proprio tempo ed al proprio ritmo di apprendimento.

AREA NAILS

CORSI MODULARI A LIBERA FREQUENZA

I corsi di ricostruzione e decorazione unghie rispecchiano fedelmente quelli effettuati alle nostre allieve dei corsi per la qualifica di estetista, sono pertanto altamente professionali e completi. La nostra scuola è accreditata presso la Regione Piemonte e riconosciuta dalla Provincia di Torino.

I corsi a libera frequenza, con rilascio dell’attestatto di Onicotecnica AIEM, sono indicati sia per addetti al settore estetico che intendono approfondire e aggiornare le proprie competenze, sia per chi desidera apprendere le tecniche base ed avanzate della ricostruzione unghie, attività ampiamente diffusa e ricca di soddisfazioni economiche. La partecipazione ai corsi a libera frequenza non richiede particolari requisiti o titoli di studio ed è frequentabile anche da minori con il consenso dei genitori.

Al termine del corso sarà rilasciato il prestigioso ATTESTATO DI FREQUENZA numerato e nominativo dell’Accademia Italiana di Estetica e Make-Up

TUTTI I CORSI POSSONO ESSERE PAGATI RATEALMENTE TRAMITE FINANAZIAMENTO