Corso annuale per Make-Up Artist a Torino – anno 2021/2022 – Accademia AIEM Torino

Corso Annuale Make-Up Artist 2021- 2022

Corso Annuale Make-Up Artist AIEM diventa professionista del make-up


Dettagli del corso


AIEM è la Scuola Professionale Accreditata dalla Regione Piemonte

per la formazione Superiore e Continua

Certificato n° 1428/001

Equivalenti alle Qualifiche EQF3 -EQF4

La sigla EQF significa European Qualification Framework e traduce nei diversi sistemi europei le Qualifiche ed i livelli raggiunti e segnalati nell’attestato, al fine della spendibilità del titolo 


AIEM rispetta tutti i requisiti dei Sistemi di Sicurezza e Qualità di legge

al fine di garantire la miglior formazione professionale.

Tutti gli attestati nominativi rilasciati al termine dei corsi 

Certificano le Competenze Acquisite

AIEM è presente sul mercato della formazione dal 2000


I punti di forza della nostra formazione

Perché un corso completo per make-up artist di 750 ore + stage in 7 mesi?

La nostra MISSIONE:

  • formare perfettamente dei make-up artist richiede molte ore di formazione e molte giornate di stage

IL nostro OBIETTIVO:

  • mettere i nostri allievi, nel minor tempo possibile, nelle condizioni di trovare lavoro.

Il METODO:

Un corso  completo, intensivo e altamente performante, con frequenza continuativa e obiettivi immediati = 750 ore + stage


Di seguito elenchiamo i nostri punti di forza che ci hanno permesso di essere l'Accademia di trucco  leader da dieci anni in Piemonte e fra le più quotate a livello nazionale

  1. AIEM è un Centro di Formazione “accreditato” dalla Regione Piemonte.
  2. AIEM è una vera Accademia  che rispetta tutti gli elevati standard di Qualità e Sicurezza, igiene e sanità  richiesti dai protocolli di accreditamento, per svolgere professionalmente la formazione, ed è riconosciuta per l’elevata qualità formativa a livello a nazionale, formando allievi che provengono da ogni parte d’Italia
  3. Gli attestati rilasciati ai nostri allievi ne certificano la partecipazione e le competenze acquisite e rappresentano una referenza nel settore del lavoro.
  4. Corso a numero chiuso per seguire ogni partecipante con la massima attenzione., massimo 12 allievi.
  5. Giornate di stage  interni ed esterni in cui mettere in pratica le tecniche apprese in aula
  6. Formazione specifica di Estetica del viso, mediante corsi nella nostra Scuola per Estetiste
  7. Possibilità per gli allievi di usufruire delle aule, dello studio fotografico, delle sale trucco per esercitarsi tra loro o con proprie modelle, per shooting fotografici, per servizi di trucco beauty e sposa


Maggiori informazioni?
Contattaci

Presentazione del Corso Annuale per make-Up Artist

La decima edizione del Corso Annuale per Make-Up Artist della nostra Accademia presenta importanti novità.


Il percorso formativo è diviso in AREE, contenenti i moduli delle diverse tecniche previste dal programma

Il corso può essere seguito sia in “modalità completa” che in “singoli moduli”, in base ai diversi interessi formativi dei partecipanti.

Frequenza in MODALITA’ COMPLETA

la partecipazione in modalità completa prevede una durata di 750 ore effettive di formazione in aula /laboratorio più diverse giornate di stage. L’Anno Accademico inizia il 6 settembre 2021 e termine 31 marzo 2022.

Le aree ed i moduli che compongono il percorso formativo completo sono:

  • Area trucco Beauty correttivo, moda, sposa fotografico
  • Area trucco Artistico ed Epoche
  • Area Body Painting
  • Area Acconciatura sposa e artistica
  • Area Effetti Speciali per il cinema e la televisione
  • Modulo Beauty Consultant
  • Modulo Fotografia, Editing e Post Produzione
  • Modulo “Moda e Storia del costume “
  • Modulo Consulenza di immagine

     

La frequenza è obbligatoria dal lunedì al venerdì per 5/6 ore al giorno suddivise tra mattino e pomeriggioa partire dalle 9:00 ed in base alla tipologia di corso. Verso la metà del percorso formativo annuale sono previste giornate di stage generalmente nei fine settimana.

Durante l’anno accademico sono previste verifiche periodiche per monitorare il livello di apprendimento degli allievi e alla fine di ogni modulo un esame. A fine anno gli allievi dovranno sostenere un esame finale presentando una tesi su una tecnica oggetto del percorso formativo accompagnata dalla realizzazione di un personaggio riportante le caratteristiche della tesi presentata.

Superato l’esame finale verrà rilasciato un Attestato AIEM di Qualifica Professionale spendibile a livello europeo ed una Dichiarazione delle Competenze Acquisite contenente le valutazioni ottenute e gli stage effettuati.

Frequenza delle SINGOLE AREE

La frequenza delle singole aree  è indicata per chi desidera apprendere o approfondire specifiche tecniche di make-up in base ai propri interessi e predisposizioni. L’ammissione alla partecipazione dei singoli moduli prevede un test di ingresso.

Le aree frequentabili singolarmente sono:

·        

  • Area trucco Beauty correttivo, moda, sposa fotografico
  • Area trucco Artistico ed Epoche
  • Area Body Painting
  • Area Acconciatura sposa e artistica
  • Area Effetti Speciali per il cinema e la televisione

Gli iscritti alle aree Beauty correttivo, moda, sposa fotografico, possono frequentare gratuitamente e facoltativamente i moduli:

  • Modulo Beauty Consultant
  • Modulo Fotografia, Editing e Post Produzione

Gli iscritti alle aree Body painting, Artistica, Effetti speciali, possono frequentare gratuitamente e facoltativamente i moduli:

  • Modulo Fotografia, Editing e Post Produzione


Per ogni informazione sui programmi, sui prezzi e modalità di iscrizione consultare le singole aree presenti nel sito

Per informazioni e visite contattare la segreteria 011 4407675 o compilare il modulo "Contatti"

Maggiori informazioni?
Contattaci


Gli stage sono imperdibili occasioni per truccare in sfilate moda e di bellezza, eventi glamour, riprese televisive e cinematografiche, rappresentazioni teatrali, shooting fotografici. Occasioni in cui i nostri allievi possono mettere in pratica le tecniche e competenze acquisite in aula. Questa fondamentale esperienza permette loro di confrontarsi con il reale mondo del lavoro, affrontando da subito le varie difficoltà e criticità, sempre sotto l'attenta supervisione della propria docente o tutore che li accompagna. Altra grande opportunità offerta dagli stage è la possibilità di farsi conoscere e di conoscere il mondo del lavoro, anche ina questo caso molte nostre ex allieve sono state contattate da modelle che hanno truccato, organizzatori di eventi, fotografi conosciuti in quelle giornate. La durata degli stage è variabile in base all'evento, da alcune ora a giornate intere. Gli orari saranno definiti in base alla tipologia di evento e possono prevedere rientri a tarda notte se in occasione di sfilate o eventi moda, in cui è necessaria la presenza di truccatori per i ritocchi. L'organizzazione dell'evento in cui effettuare lo stage, non ricade sotto la responsabilità dell'Accademia, che partecipa a titolo di scambio di servizio non oneroso, pertanto nulla è dovuto agli allievi per la loro partecipazione. I costi di eventuali stage che prevedono trasferte o pernottamenti sono a carico dei partecipanti che non sono obbligati a partecipare. Ad eccezione dei costi di trasferta se necessari,  eventuali pernottamenti, biglietti di ingresso alle fiere, la partecipazione agli stage è compresa nel prezzo del corso. Per poter accedere all'esame è necessario aver partecipato ad almeno 6 stage sui molti proposti. la partecipazione è a discrezione del docente in base alle competenze dell'allievo, ma tutti hanno diritto a partecipare al numero di stage obbligatori.

VISITA LA PAGINA DEGLI STAGE EFFETTUATI




Maggiori informazioni?
Contattaci
Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-1 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-2 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-3

Altre foto

  • la prima Area, la fondamentale per chi desidera intraprendere la professione di make-up artist, è la  BEAUTY CORRETTIVA E ABBELLIMENTO, partendo dalle basi del trucco beauty correttivo, sviluppando le tecniche del trucco moda, sposa e fotografico, permette una formazione di altissimo livello professionale, che permette alla fine del percorso di 300 ore di operare come truccatore professionista in ogni ambito lavorativo. Molti dei nostri innumerevoli ex allievi oggi lavorano come free lance, collaboratori, dipendenti di organizzazioni nei settori non solo del make-up ma anche nella moda, nello spettacolo, della pubblicità, nelle navi da crociera, nei resort, o nell’industria cosmetica, ovunque è richiesta la figura di un vero professionista del make-up.

    Una caratterista fondamentale della nostra Accademia è sempre stata la partecipazione a delle giornate di formazione in occasione dei più svariati eventi quali sfilate di moda, concorsi di bellezza, rappresentazioni teatrali, riprese cinematografiche e televisive, eventi fashion quali Milano e Torino fashion Week, Barolo FS e molti altri, in cui i nostri allievi mettono in pratica le tecniche apprese in aula nel reale mondo del lavoro, confrontandosi, affrontando e risolvendo le varie e imprevedibili situazioni che possono verificarsi. Queste esperienze permettono ai nostri allievi di prendere contatti con gli organizzatori, le modelle ed avviare relazioni di lavoro e collaborazione.

    Il programma dell’Area Beauty è molto ricco e prevede numerose ore di esercitazione e di stage. In considerazione dell’attuale situazione pandemica non potendo partecipare ad eventi esterni vengono effettuati stage interni su modelle e shooting fotografici nella nostra sala posa.

    All’area Beauty è legato il modulo BEAUTY CONSULTANT, (Frequenza facoltativa) la nuova frontiera della professione del truccatore. Ogni attività legata al benessere del corpo, alla vendita di cosmetici e prodotti per la cura del viso, richiede la presenza di un consulente, un professionista competente in tecniche di trucco ma anche di cura del viso e in grado di effettuare i trattamenti estetici più richiesti sia dal pubblico femminile che maschile.

    Una consulente preparata in tecniche di vendita, che sappia guidare il cliente nella scelta del prodotto, facendo chiarezza e interpretando le reali esigenze che sappia gestire le obiezioni e concludere la vendita.

    Grazie alla sinergia con la nostra Accademia di Estetica, gli allievi potranno acquisire nozioni di anatomia del viso, cosmetologia e apprendere le tecniche di

    • ·         Pulizia del viso
    • ·         Massaggio viso
    • ·         Extension ciglia
    • ·         Laminazione ciglia
    • ·         Filo orientale
    • ·         Colorazione sopracciglia

    La conoscenza di queste tecniche e la preparazione professionale ottenuta rendono la figura del make-up artist sempre più versatile e ampliano le possibilità di lavoro e di guadagno.

TEORIA 

  • Anatomia del viso
  • Cosmetologia


PRATICA

DOCENTE: Dana Garbuz (master make-up artist)

Docente di trucco beauty correttivo, sposa, moda e fotografico di nazionalità moldava, da anni trasmette agli allievi della nostra Accademia la sua arte e passione per il trucco, coniugando l’innata dote di make-up artist dell’Est con una formazione professionale di elevato livello acquisita presso la nostra Accademia. Ha partecipato come MUA ad importanti eventi quali la Milano Fashion Week la Torino Fashion Week, la Barolo Fashion Show e molti altri, truccatrice ufficiale per diversi brand professionali di estetica, make-up e acconciatura in occasione di fiere internazionali quali il Cosmoprof e On Hair e per tutti gli eventi della nostra Accademia è responsabile degli stage formativi a cui partecipano i nostri allievi durante l’anno accademico. Collabora con i principali studi fotografici e agenzie di moda, tra cui l’Accademia Italiana di Moda e Couture scuola professionale del gruppo AIEM. Specializzata nel trucco beauty correttivo, sposa, moda, fotografico, e nei self make-up, visagista ed estetista è sempre alla continua ricerca e conoscenza delle nuove tendenze e prodotti per il make-up. 


PROGRAMMA


LE BASI DELLA PROFESSIONE "MAKE-UP-ARTIST"

  • Come comprendere la specializzazione moderna e prendere la giusta direzione
  • La classificazione degli strumenti di lavoro, le regole di igiene e comportamento del MUA, la preparazione della postazione di lavoro.
  • I pennelli: vari tipi, forme e utilizzo. Importanza della corretta forma del pennello sulla sfumatura. L'importanza del rapporto tra lunghezza, larghezza e dimensione del pennello. Focus sulla pulizia, manutenzione e conservazione dei pennelli.
  • Etica della professione, aspetti psicologici, e immagine del truccatore 

ANATOMIA E PROPORZIONI DEL VISO

  • Le basi anatomiche del make-up, la struttura del cranio. Come ricreare i chiaro scuri sul viso. Diverse forme di viso, sopracciglia, naso, occhi e loro correzioni.

TEORIA DEI COLORI E UTILIZZO DEL CERCHIO CROMATICO 

  • L'importanza dei colori, un make-up armonico basato sull'incarnato, il colore degli occhi e dei capelli.

FOUNDATION & CONCEALER

  • La preparazione della pelle per il trucco e l'analisi del tipo di pelle (skin care)
  • Come classificare le diverse tipologie di incarnato, come abbinare le texture e miscelare i colori per ottenere le giuste nuances per ogni tipo di pelle.
  • I tipi di discromie e come correggerle.
  • Il contouring, segreti per scolpire e dare tridimensionalità al viso. Utilizzo dei prodotti in crema e polvere.

BROWS & MAKE-UP

  • L'architettura delle sopracciglia: come creare la forma perfetta. La tecnica di ricostruzione e riempimento delle sopracciglia.

SHINE MAKE-UP

  • la tecnica per ottenere una pelle con effetto glow (luminosa). L'utilizzo e la funzione  del highlighter (illuminante), luminiser (illuminante shimmer), bronzing powder (cipria abbronzante)

PENCIL TECHNIQUE

  • L'utilizzo della matita per la perfetta tecnica di correzione degli occhi. I tre tipi base di forma del trucco degli occhi: con direzione, senza e allungati.

LUXURY LIGHT SMOKEY EYES

  • Lo smokey eyes leggero e trasparente, uno dei make-up maggiormente richiesti (utilizzo degli ombretti in crema e tinte per occhi)
  • I migliori marchi del lusso: Armani, Dior, Estée Lauder.

MAKE-UP DA SERA CON PENCIL TECHNIQUE

  • Realizzazione di sfumature perfette mediante diversi tipi di star powder (pigmenti illuminanti)

TRUCCO HOLLYWOOD BEAUTY

  • Come realizzare un trucco moderno di Hollywood.
  • La tecnica perfetta di esecuzione dell'eyeliner grafico, adattandolo alla forma dell'occhio.
  • Labbra rosse: la simmetria, le particolarità nella scelta di colore e texture dei rossetti.
  • Specifiche di lavoro con i diversi tipi di ciglia finte.

DRAMATIC SMOKEY EYE

  • La tecnica per la creazione di smokey eyes di contrasto: nero intenso e pigmenti olografici.

MAKE-UP CAT'S EYE

  • Make-up stile "occhi di gatto". La tecnica di make-up da sera di contrasto con accento sugli occhi.

MAKE-UP CUT CREASE

  • L'esecuzione perfetta di un trucco grafico degli occhi con creazione di doppio eyeliner.

WEEDING MAKE-UP

  • I segreti ed i prodotti per la tenuta di un trucco fino a 12 ore.
  • La prova trucco e l'utilizzo della scheda cliente.
  • Approccio psicologico con la sposa.
  • Trucco sposa elegante e glow in tonalità naturali con eyeliner sfumato.
  • Applicazione di ciglia a ciuffetti.
  • Trucco per lo sposo.

IL TRUCCO FOTOGRAFICO

  • I tipi di riprese: ritratto, beauty, fashion, street-style. Scopo, nuances e caratteristiche.
  • La luce naturale e artificiale nello studio fotografico.
  • La luce nella fotografia, le sue caratteristiche principali, l'effetto sui volumi del viso, colori e texture nel make-up.
  • Come correggere con il trucco un volto femminile o maschile per la fotografia.
  • Colore e luce. Come influiscono le tipologie di texture colorate nei diversi tipi di illuminazione.
  • Composizione nella fotografia. Regole per la scelta del make-up.
  • Le regole per la scelta della modella in base al tipo di ripresa.
  • Analisi e dimostrazione dei prodotti da utilizzare per il trucco fotografico. Prodotti HD, loro caratteristiche e modalità di applicazione.
  • Come creare un portfoglio fotografico per le modelle professioniste.
  • Processo di ripresa, preparazione, compiti e distribuzione delle funzioni.
  • lavoro di squadra, tempistiche caratteristiche della ripresa. Copyright, collaborazione TFP.
  • Analisi dei principali errori del truccatore.
  • Le esigenze del fotografo con il MUA.
  • Dimostrazione di un  trucco di trasformazione: look nude-fashion.

Maggiori informazioni?
Contattaci
Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-1 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-2 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-3

Altre foto


Il modulo TRUCCO ARTISTICO ed EPOCHE è dedicata all’apprendimento delle principali tecniche di trucco utilizzate sugli attori teatrali e dello spettacolo. L’invecchiamento pittorico, la trasformazione di genere, l’applicazione di ciglia e paillettes, i vari personaggi delle principali opere teatrali. Le Epoche sono rivisitate nel loro contesto storico con l’analisi dei prodotti e materiali utilizzati e il make-up dei personaggi simbolo dei vari periodi, egizio, ‘700, Bella Époque, anni ’20, fino alle diverse icone del periodo contemporaneo. 

Anche il TRUCCO DRAG QUEEN è previso nel programma e gli allievi potranno esercitarsi su autentici amatori ed interpreti di questo genere.


TRUCCO EPOCHE

  • Introduzione alla storia del make-up
  • Trucco Egizio
  • il '900: differenze tra trucco televisivo e non
  • Il trucco dagli anni '20 agli anni '90

TRUCCO TEATRALE

  • Cos'è Il trucco teatrale, differenze tra trucco beauty e fashion.
  • Studio dei prodotti utilizzati
  • Copertura sopracciglia
  • Applicazione di barbe baffi e parrucche
  • Studio del personaggio: dalla caratterizzazione all'invecchiamento pittorico
  • Trasformazione di "genere" e personaggi opere più importanti

TRUCCO FASHION (ARTISTICO)

  • Oltre il correttivo: dal progetto alla realizzazione di shooting fotografico
  • Esigenze fotografiche e studio dei prodotti
  • applicazione ciglia intere, paillette, strass e accessori

DRAG QUEEN

Maggiori informazioni?
Contattaci
Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-1 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-2 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-3

Altre foto

L’Area BODY PAINTING è quella in cui sviluppare la propria creatività artistica. Da sempre i nostri allievi si cimentano nella realizzazione di personaggi fantastici, mitologici, del mondo delle fiabe e dell’horror, pitturando il corpo, il viso, realizzando copricapi e disegni coloratissimi. L’esame finale prevede la realizzazione di un personaggio a tema.

PITTURA ARTISTICA DEL CORPO CON PENNELLO 

  • Introduzione alla teoria del colore applicata (colori primari, secondari, complementari, dominanti, opachi trasparenti UV)
  • Studio del bozzetto (concetto del dipingere su superficie umana 3D)
  • Composizione, sviluppo del progetto per l'applicazione sul corpo
  • Tecniche base (pennello, spugna, tools)
  • Interpretazione del tema ed errori da evitare
  • Studio del background (composizione applicata alla pratica)
  • Make-up e correlazione con il copricapo
  • Scelta e preparazione delle immagini
  • Metodi di trasferimento  dell'immagine di riferimento sul corpo (interpretazione del tema)
  • Applicazioni pratiche di tutte le tecniche apprese (dipingere porzioni del corpo)
  • Sviluppo del progetto completo su modella 
  • Importanza della modella (gestione delle ore di gara)

FACE PAINTING

  • Studio dei prodotti per il FP
  • Differenze tra base acquosa e grassa
  • tecniche di stesura e manualità
  • Dal progetto alla realizzazione 
  • Importanza della modella (gestione delle ore di gara)


Maggiori informazioni?
Contattaci
Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-1 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-2 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-3

Altre foto

l’AREA EFFETTI SPECIALI, la più amata dagli allievi. Il programma è particolarmente intenso e completo, prevede infatti sia il TRUCCO PER IL PERSONAGGIO, realizzato direttamente sull’attore per la creazione del personaggio ma senza l’uso di applicazioni prostetiche, barbe finte, invecchiamento cinematografico, ferite di varia origine, abrasioni, applicazioni di calotte ed anche Il modulo di ”INTRODUZIONE ALLE PROSTETICHE” che permetterà agli allievi di approcciare i concetti base del calco del volto di un attore, della scultura sullo stesso di diverse protesi facciali e della realizzazione di stampi in gesso per la creazione di protesi in gelatina prostetica. Con questo percorso l’allievo otterrà le conoscenze basilari necessarie per affrontare correttamente lo studio del successivo modulo che completerà la sua formazione nell’ambito della creazione di protesi attraverso l’uso dei diversi materiali utilizzati nell’industria cinetelevisiva.

ll docente Ruggero Caccamo, è un vero professionista del settore SFX, che dopo essersi laureato in scenografia e arti applicate si è trasferito negli USA per approfondire la sua formazione alla Make-Up School di Los Angeles CA, entrando nella ristretta rosa di 9 partecipanti al programma di Fellowship di Leonard Engelman (Rambo 2, Ghostbusters, Beverly Hills Cops).

Corso di SFX Make-Up per il Personaggio

Docente: Ruggero Caccamo

Biografia:

Ruggero Caccamo si laurea in scenografia e arti applicate presso L’Accademia di Belle Arti di Palermo. Terminati gli studi in Italia, si trasferisce negli USA e segue il Master SFX Makeup Program, Cinema Makeup School Los Angeles, CA entrando nella ristretta rosa di 9 partecipanti al programma di Fellowship di Leonard Engelman (Rambo 2, Ghostbusters, Beverly Hills Cops).

Collabora con DDT Effectos Especiales a Barcellona per la realizzazione delle statue di personaggi come “l’Uomo Pallido” dal film “Il Labirinto del Fauno” e "Santi" da “La Spina del Diavolo” per la casa museo del regista Guillermo Del Toro. Nell'ambiente cinematografico ha truccato e realizzato effetti per film quali “La mossa del cavallo”, “Rabbia furiosa”, “La trattativa” e “Sette peccati”. In ambito televisivo collabora con la BBC per diversi episodi della serie “Silent Witness".


Descrizione del corso

Il corso di “SFX Make-up per il Personaggio” propone l'insegnamento di diverse tecniche di effetti speciali realizzati direttamente sull'attore per creare, senza il bisogno di applicazioni prostetiche, diversi tipi di effetti richiesti dall'industria del Cinema, della Televisione e del Teatro.

Il corso si incentrerà sugli effetti dell'invecchiamento, sulla creazione di traumi e ferite, sull'uso di calotte effetto calvo e sull'applicazione di barbe finte attraverso diverse metodologie.

L'obiettivo finale sarà la creazione di un look realistico e “camera ready” secondo gli standard dell'industria cinematografica.

Ogni studente riceverà un “Kit di Trucco SFX” che comprenderà i principali materiali che verranno utilizzati durante il corso. La scuola mette a disposizione altri materiali e strumenti quali ad esempio i Ferri Marcel, le testine necessarie per la creazione delle calotte, e diverse fra parrucche e costumi che completeranno i trucchi realizzati in classe.

PROGRAMMA 

MODULO 1 – INVECCHIAMENTO

  • Materiali e setup della postazione
  • Studio del personaggio
  • Tecniche bidimensionali di invecchiamento
  • Tecniche tridimensionali di invecchiamento

  

MODULO 2 – BARBE E POSTICCI

  • Materiali e setup della postazione
  • Studio del personaggio
  • Tecnica della “Barba a pelo”
  • Tecniche alternative per effetti di barba
  • Creazione di posticci
  • Styling di barbe e baffi


MODULO 3 – CALOTTE EFFETTO CALVO

  • Materiali e setup della postazione
  • Creazione di una calotta in lattice
  • Applicazione di una calotta in lattice
  • Applicazione di una calotta in Glatzan

 

MODULO 4 – FERITE E ABRASIONI

  • Materiali e setup della postazione
  • Studio di diverse tipologie di trauma
  • Realizzazione di ferite bidimensionali
  • Realizzazione di ferite tridimensionali in silicone, gelatina e lattice



Maggiori informazioni?
Contattaci
Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-1 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-2 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-3

Altre foto


Il modulo ACCONCIATURA SPOSA E ARTISTICA, tenuto dalla docente della nostra Accademia di Acconciatura, permette di apprendere le principali nozioni di tricologia e le tecniche per la realizzazione di pieghe, l’uso della piastra e del ferro e l’acconciatura per la sposa, che abbinata al trucco sposa permette di offrire alle clienti un servizio completo molto remunerativo. Il programma trucco e acconciatura sposa è sviluppato tempistica mente in modo da poter effettuare da parte degli allievi il servizio alle clienti nei periodi di maggior frequenza di matrimoni.

TECNICHE DI ACCONCIATURA 

Hair stylist MEDAVIDA azienda leader in prodotti tricologici, docente di acconciatura nel nostro corso biennale per la qualifica di acconciatore,  Vincitrice di molti concorsi, grazie agli innumerevoli eventi a cui partecipa come hair stylist e formatrice, è in continuo aggiornamento sugli stili e le tendenze del mondo dell'acconciatura.

Alla fine del corso, superati gli esami finali, si consegue un Attestato che certifica le capacità tecniche raggiunte in Acconciature Artistiche, utilizzabile in vari contesti lavorativi: Studi Fotografici, Case di produzione Cinematografica, Televisiva, Teatrale, Pubblicitaria, ecc.

PROGRAMMA

  • cenni struttura capello, strumenti di lavoro e prodotti utilizzati
  • le pieghe fondamentali  (liscia, mossa e riccia)
  • piastra e ferro  
  • raccolti base per sposa ( chignon, banana, coda)

prima giornata

  • cenni struttura del capello, gli strumenti di lavoro quali spazzole, phon, piastre, ferri, occorrente per l'acconciaura e i prodotti utili per ottenere le pieghe e le acconciature desiderate

seconda e terza giornata

  • le pieghe fondamentali. Esercitazione pratica piega liscia, mossa con onde piatte e mossa con boccoli, piega riccia naturale e pizzicata

quarta e quinta giornata

  • esercitazione pratica utilizzo ferro e piastra per stirare i capelli, creare onde e boccoli

sesta, settima e ottava giornata

  • esercitazione pratica raccolti base chignon, banane e code con utilizzo di supporti idea sposa


Maggiori informazioni?
Contattaci


Tecniche di estetica applicata

  • Extension ciglia
  • Colorazione sopracciglia
  • Laminazione ciglia,
  • Filo orientale
  • Pulizia viso
  • Massaggio viso


Maggiori informazioni?
Contattaci


Corso in Storia della Moda Contemporanea: da Charles Frederick Worth ad Alexander Wang, la moda si è evoluta dalla fine del 1800 ad oggi interpretando i desideri e le necessità dei tempi, addirittura, a volte, precorrendoli. Arbitri assoluti di questi cambiamenti sono stati i couturier prima ed i designer dopo che hanno contribuito a quel passaggio inesorabile dalle crinoline al neoprene. Il corso si prefigge di analizzare obiettivamente gli stilisti e le aziende italiane ed internazionali che hanno trasformato la moda in arte ed in arte la moda, visualizzando attraverso un percorso fotografico ed audiovisivo l'opera di maestri come Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani, Gianni Versace, Vivienne Westwood, Alexander McQueen e molti altri.

Maggiori informazioni?
Contattaci

Docente Prof. Fabrizio Modina

Fabrizio Modina converte gli studi di pittura accademica nella moda e già a partire dalla metà degli anni Novanta disegna una sua collezione di alta moda. Specializzatosi come designer e product manager nel pret-a-porter, si occupa anche di arredamento d'interni e organizzazione eventi, oltre che di wedding planning. Da dieci anni è docente di fashion design, storia della moda contemporanea e image consulting per i migliori istituti di settore. Scrittore e collezionista collabora con Musei e istituzioni culturali per la progettazione di mostre sulla pop culture moderna. 

 

  • MORFOLOGIA: ANALISI DELLE TIPOLOGIE DEL CORPO FEMMINILE E MASCHILE SECONDO I TIPI STANDARD
  • VALORIZZAZIONE: COSA INDOSSARE E COSA NON INDOSSARE A SECONDA DELLA MORFOLOGIA
  • TEORIA DEL COLORE: LE 4 TIPOLOGIE DI “STAGIONI” E RELATIVE VALORIZZAZIONI.
  • TENDENZE E MACRO STILI: OSSERVAZIONE ANALITICA ATTRAVERSO GLI STILISTI CONTEMPORANEI
  • STORIA DELLA MODA CONTEMPORANEA
  • REGOLE COMPORTAMENTALI DI STILE, COMUNICAZIONE VISIVA



Maggiori informazioni?
Contattaci


Corso di Fotografia di Moda

Percorso didattico dedicato alla conoscenza del mezzo fotografico, illuminotecnica per valorizzare il make up, e alle successive operazioni di elaborazione dello scatto e creazione di uno shooting di moda. (production, creazione portfolio e postproduzione).

Argomenti:

  • Mood fotografico e comunicazione
  • Casting modelle e model direction
  • Studio dello Styling
  • Studio del Make up & Hair
  • Creazione di uno Shooting fotografico beauty in studio dal mood creato in laboratorio
  • Creazione di uno Shooting fotografico di moda in location dal mood creato in laboratorio
  • Creazione di uno Shooting fotografico artistico in studio dal mood creato in laboratorio
  •  Basi di postproduzione fotografica
  •  Creazione portfolio fotografico e comunicazione attraverso
  • i canali social
Maggiori informazioni?
Contattaci


Il kit, dal valore di oltre € 1500,00 è principalmente formato da cosmetici MAC, nostro partner da un decennio, sono inoltre presenti cosmetici professionali  MAC, MAKE-UP FOR EVER ESSETIAL, e altri brand in modo da poter offrire agli allievi possibilità di utilizzo di cosmetici di qualità e prestazioni diverse, saranno inoltre suggeriti prodotti innovativi per nuove tecniche e tendenze moda per implementare la loro dotazione cosmetica professionale.

Preso gli Store Mac  di Torino via Roma e Le Gru i nostri allievi potranno usufruire di sconti e convenzioni.

Il contenuto del kit è visibile presso la nostra sede


Maggiori informazioni?
Contattaci


AIEM è una sede operativa di Formazione Professionale Accreditata dalla Regione Piemonte

Certificato N° 1428/001- cod. anagrafico regionale: D-62836-3

Macrotipologie M.B e M.C

L’attestato nominativo di competenza professionale di

MAKE- Up ARTIST  di ore 750 di formazione, 


Contempla la descrizione di tutte le aree oggetto del percorso e degli stage a cui hanno partecipato gli allievi.


Per la frequenza dei corsi di estetica facoltativi verrà rilasciato un Attestato per ogni singola tecnica frequentata.


La frequenza dei corsi di estetica facoltativi oltre a qualificare maggiormente la figura professionale permette l’acquisizione di crediti formativi utilizzabili per l’iscrizione ai corsi Riconosciuti per la Qualifica di Operatore del Benessere Estetista spendibili su tutto il territorio nazionale

Tutti gli attestati rilasciati sono spendibili a livello europeo.

AIEM è l’unica Accademia Accreditata in Piemonte ad effettuare un Corso Annuale per Make-Up Artist di 700 ore + Stage + tecniche di trattamenti di estetica


Maggiori informazioni?
Contattaci


In questa sezione sono indicati i prezzi e le modalità di pagamento sia del corso completo che dei  moduli che possono essere seguiti singolarmente


PREZZO CORSO MAKE-UP ARTIST COMPLETO 750 ore + stage

  • Durata corso 750 ore + stage 
  • Prezzo del corso € 6000,00
  • Nel prezzo del corso sono compresi tutti i moduli
  • Prezzo del kit e set pennelli € 1500,00
  • Esame finale, attestato e book fotografico € 250,00



SCONTO DI € 250,00 

PER ISCRIZIONE ENTRO IL 30/06/2021

Modalità di pagamento 

  • All'iscrizione € 500,00 (Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 iscritti)
  • Inizio corso € 2000,00 (consegna kit)
  • Saldo in rate mensili da concordare
  • Tassa esame e attestato € 250 a fine corso.

Nel prezzo sono compresi

  • 750 ore di formazione effettive.
  • Partecipazione agli stage
  • Partecipazione ai corsi di estetica (facoltativa)
  • Partecipazione a workshop, giornate di formazione MAC e altri brand
  • Kit professionale
  • Set pennelli professionali Leonhardy (16 pennelli con astuccio)
  • Trucchi e prodotti speciali per le aree FX e Body painting
  • Utilizzo delle attrezzature per il corso di acconciatura
  • Utilizzo delle aule/laboratori per esercitazioni extra orario lezioni
  • Utilizzo dello studio fotografico per shooting personali
  • Utilizzo delle postazioni trucco per effettuare servizi di make-up
  • Borsa AIEM
  • 2 Maglie AIEM
  • Convenzioni AIEM
  • Assicurazione RC
  • Book fotografico dei migliori lavori eseguiti durante il corso


PREZZI MODULI SINGOLI


    AREA BEAUTY CORRETTIVO ABBELLIMENTO 310 ore

Nel prezzo del modulo sono compresi in modalità facoltativa

  • Modulo Fotografia, post produzione, editing 
  • Modulo Beauty Consultant

Prezzo del corso

  • Prezzo del corso € 2400,00
  • Prezzo del kit e set pennelli € 700,00
  • Esame finale, attestato e book fotografico € 150,00

Modalità di pagamento 

  • All'iscrizione € 500,00 (Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 iscritti)
  • Inizio corso € 1000,00
  • Saldo in rate da concordare

Nel prezzo sono compresi

  • 300 ore di formazione effettive.
  • Moduli facoltativi
  • Partecipazione agli stage
  • Partecipazione a workshop, giornate di formazione MAC e altri brand
  • Kit professionale
  • Set pennelli professionali Leonhardy (16 pennelli con astuccio)
  • Utilizzo delle attrezzature per il corso di acconciatura
  • Utilizzo delle aule/laboratori per esercitazioni extra orario lezioni
  • Utilizzo dello studio fotografico per shooting personali
  • Utilizzo delle postazioni trucco per effettuare servizi di make-up
  • Borsa AIEM
  • 2 Maglie AIEM
  • Convenzioni AIEM
  • Assicurazione RC
  • Book fotografico dei migliori lavori eseguiti durante il corso


AREA BODY PAINTING 100 ore

Nel prezzo del modulo sono compresi in modalità facoltativa

  • Modulo Fotografia, post produzione, editing 

Prezzo del corso

  • Prezzo del corso € 1900,00 kit compreso
  • Esame finale, attestato e book fotografico € 150,00

Modalità di pagamento 

  • All'iscrizione € 500,00 (Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 iscritti)
  • Saldo inizio corso 
  • Esame finale, attestato e book fotografico € 150,00


AREA EFFETTI SPECIALI 140 ore

Nel prezzo del modulo sono compresi in modalità facoltativa 

  • Modulo Fotografia, post produzione, editing 

Prezzo del corso

  • Prezzo del corso € 2300,00 kit compreso
  • Esame finale, attestato e book fotografico € 150,00

Modalità di pagamento 

  • All'iscrizione € 500,00 (Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 iscritti)
  • Saldo inizio corso 

AREA TRUCCO ARTISTICO 100 ore

Nel prezzo del modulo sono compresi in modalità facoltativa

  • Modulo Fotografia, post produzione, editing 

Prezzo del corso

  • Prezzo del corso € 1500,00
  • Esame finale, attestato e book fotografico € 150,00

Modalità di pagamento 

  • All'iscrizione € 500,00 (Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 iscritti)
  • Saldo inizio corso 


AREA ACCONCIATURA ore 50

Nel prezzo del modulo sono compresi in modalità facoltativa 

  • Modulo Fotografia, post produzione, editing 
  • Modulo Moda 
  • Modulo consulenza di immagine 

Prezzo del corso

  • Prezzo del corso € 950,00
  • Esame finale, attestato e book fotografico € 150,00

Modalità di pagamento 

  • All'iscrizione € 250,00 (Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 12 iscritti)
  • Saldo inizio corso 



Maggiori informazioni?
Contattaci


La nuova sede di c.so Regina Margherita 304 a Torino, si sviluppa su 1500 metri quadri in cui sono presenti le aule per il make-up, ampie e luminose, i laboratori FX, body painting, e acconciatura, una sala posa attrezzata per le lezioni di fotografia artistica , per gli shooting fotografici e per immortalare i lavori degli allievi per la realizzazione  dei loro portfoli, una sala conferenze per ospitare eventi e workshop. 

Mezzi pubblici

Tram:

  • Fermata Martinetto mezzi n° 3-9-16

Bus:

  • Fermata Martinetto mezzi n° 59/-59
  • Fermata Regina Margherita mezzi n° 22
  • Fermata Lecce mezzi n° 32

Metro

  • Bernini
Maggiori informazioni?
Contattaci

Gallery

Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-1 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-2 Corso MakeUp Artist a Torino | Iscriviti ora Scuola di MakeUp-3

Altre foto

Ti puo' interessare anche

Corso Effetti Speciali Personaggio per il Cinema e Televisione
Corso Effetti Speciali Prostetiche per il Cinema e Televisione
Corso Barbe SFX per il Cinema e Televisione
Corso 1° Anno Estetista a Torino - 2021/2022
Corso Extension Ciglia One to One
Corso Extension Ciglia Russian Volume
Corso Laminazione delle Ciglia
Corso per Acconciatore Parrucchiere - 2021/2022      1° Anno Qualifica Professionale - sede Torino
Corso per Acconciatore Parrucchiere - 2° Anno Qualifica Professionale - sede Torino
Corso Barber - Taglio uomo e rasatura
Corso di colorimetria e colorazione capelli
Corso tecnico per le schiariture dei capelli
Corso Annuale Make-Up Artist 2021- 2022
Corso Make-Up Professionale
Corso Self Make-Up
Corso Make-Up Sposa
Corso Smalto Gel Torino
Corso di Formazione in Pelletteria a Torino
Operatore delle Confezioni Sarto Confezionista
Corso di Formazione di Moda - Biennio Accademico Couture Torino