Corso Manicure

Corso Manicure

Corso Professionale di Manicure


Dettagli del corso


AIEM è un Centro di Formazione accreditato dalla Regione Piemonte e riconosciuto dalla Città Metropolitana di Torino. I percorsi formativi erogati prevedono il rispetto di un preciso protocollo didattico. Per tale ragione, il programma rispecchia canoni di elevata qualità. I docenti, scrupolosamente selezionati, sono in possesso dei requisiti richiesti dalla Regione ed autorizzati dalla Città Metropolitana di Torino per effettuare formazione in ambito estetico. Missione della nostra Accademia per quanto riguarda la formazione è creare dei veri professionisti nelle diverse aree degli operatori del benessere, sia che partecipino a corsi professionali abilitanti sia che partecipino a corsi a libera frequenza. L'obiettivo che ci poniamo è la massima soddisfazione dei nostri allievi per aver partecipato ai nostri corsi ed il rilascio di attestati che siano una garanzia di competenza professionale ed una referenza da fornire alla loro clientela acquisita presso una vera, solida e certificata Scuola per Estetiste.


Il corso è rivolto a chi desidera apprendere in maniera professionale le tecniche di MANICURE, applicando i protocolli igienici e professionali indispensabili ad un corretto trattamento. Le lezioni sono tenute dai docenti dei nostri corsi per la Qualifica di Estetista.


Il corso ha l’obbiettivo di trasmettere la tecnica di limatura delle unghie diversa a seconda del tipo di unghia, come asportare le pellicine, uso corretto di tronchesi, applicazione dello smalto. La parte introduttiva di anatomia serve a conoscere la mano per poter poi apprezzare e comprendere la successiva tecnica di massaggio. In laboratorio, l’allievo ha modo di intervenire su casi reali assistito dall’insegnante. La tecnica trova applicazioni ovunque si pratichi estetica magari come trattamento incluso all’ interno di una ricostruzione unghie. Sono spiegate le indicazioni e le controindicazioni specifiche. La parte tecnica prevede il massaggio alla mano ed all’ avambraccio. Nel corso è dato ampio spazio all'igiene soprattutto in merito alla sterilizzazione degli strumenti. Gli strumenti sono di proprietà dell’ allieva (eventualmente in vendita presso la scuola

FREQUENZA DEL CORSO

Il corso è frequentabile sia in formula individuale che collettiva.

CORSO INDIVIDUALE

  • MODELLA: del partecipante
  • ATTESTATO:  di partecipazione 
  • DATE E ORARIO:  da concordare con il partecipante
  • DURATA: 10 ore  di formazione 
  • PREZZO:  € 300,00  Kit compreso
  • SEDE CORSO:  Corso Regina Margherita 304 Torino
  • ISCRIZIONE: segreteria AIEM 011 4407675

La formula individuale richiede la presenza di una modella del partecipante. La Scuola mette eventualmente a disposizione una propria modella al prezzo di € 50,00.

CORSO COLLETTIVO

  • Per informazioni contattare la segreteria 011 4407675


A fine corso viene rilasciato attesto di frequenza al 

Corso Professionale

MANICURE

conseguito presso

L'Accademia Italiana di Estetica

Torino


Il corso si effettua nella sede accreditata dalla Regione Piemonte sita in Corso Regina Margherita 304, Torino, facilmente raggiungibile dalle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa sia con i mezzi pubblici che con la metro fermata Bernini.

Ti puo' interessare anche

Corso Make-Up Beauty Correttivo Base
Corso Extension Ciglia One to One
Corso per Acconciatore Parrucchiere - Biennio Qualifica Professionale - sede Torino
Corso Biennale Estetista a Torino
Corso Estetista 3 Anno 2020-2021
Nuovo Corso Annuale Make-Up Artist
Corso Acconciatura Artistica
Condividi su FaceBook