Corso Massaggio Connettivale

Corso Massaggio Connettivale

Corso Professionale di Massaggio Connettivale


Dettagli del corso

AIEM è un Centro di Formazione accreditato dalla Regione Piemonte e riconosciuto dalla Città Metropolitana di Torino. I percorsi formativi erogati prevedono il rispetto di un preciso protocollo didattico. Per tale ragione, il programma rispecchia canoni di elevata qualità. I docenti, scrupolosamente selezionati, sono in possesso dei requisiti richiesti dalla Regione ed autorizzati dalla Città Metropolitana di Torino per effettuare formazione in ambito estetico. Missione della nostra Accademia per quanto riguarda la formazione è creare dei veri professionisti nelle diverse aree degli operatori del benessere, sia che partecipino a corsi professionali abilitanti sia che partecipino a corsi a libera frequenza. L'obiettivo che ci poniamo è la massima soddisfazione dei nostri allievi per aver partecipato ai nostri corsi ed il rilascio di attestati che siano una garanzia di competenza professionale ed una referenza da fornire alla loro clientela acquisita presso una vera, solida e certificata Scuola per Estetiste.


Il corso è rivolto a chi desidera apprendere in maniera professionale le tecniche di MASSAGGIO CONNETTIVALE, applicando i protocolli igienici e professionali indispensabili ad un corretto trattamento. Le lezioni sono tenute dai docenti dei nostri corsi per la Qualifica di Estetista.

Il massaggio connettivale nasce da un’intuizione della fisioterapista tedesca Elizabeth Dicke nel 1929 e si diffonde come sistema terapeutico confermato da diversi riscontri scientifici. Si tratta della stimolazione di un meccanismo fisiologico basato sui rapporti neurologici tra cute e organi interni. Così come la cute denuncia un disordine nell'organo, una sua stimolazione produce un effetto terapeutico sull'organo stesso.
Il meccanismo d’azione del massaggio connettivale è di natura riflessa, con manovre mirate quali digito pressioni e scollamenti profondi della cute e del tessuto connettivo con i quali l’operatore invierà i giusti stimoli per dare sollievo agli organi sofferenti creando iperemia con conseguente ossigenazione dei tessuti, migliorando la circolazione sanguigna, aumentando il turn over cellulare, distendendo le tensioni muscolari e modellando la figura corporea.

FREQUENZA DEL CORSO

Il corso è frequentabile sia in formula individuale che collettiva.

CORSO INDIVIDUALE

  • MODELLA: del partecipante
  • ATTESTATO:  di partecipazione 
  • DATE E ORARIO:  da concordare con il partecipante
  • DURATA: 24 ore  di formazione 
  • PREZZO:  € 750,00  Kit compreso
  • SEDE CORSO:  corso Regina Margherita 304 Torino
  • ISCRIZIONE: segreteria AIEM 011 4407675

La formula individuale richiede la presenza di una modella del partecipante. La Scuola mette eventualmente a disposizione una propria modella al prezzo di € 50,00.

CORSO COLLETTIVO

  • Per informazioni contattare la segreteria 011 4407675



A fine corso viene rilasciato attesto di frequenza al 

Corso Professionale

MASSAGGIO CONNETTIVALE

conseguito presso

L'Accademia Italiana di Estetica

Torino



Il corso si effettua nella sede accreditata dalla Regione Piemonte sita in corso Regina Margherita 304, Torino, facilmente raggiungibile dalle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa sia con i mezzi pubblici che con la metro fermata Bernini.

  • Telefono segreteria 011 4407675
  • mail: segretria@aiem-to.com

Ti puo' interessare anche

Corso 1° Anno Estetista a Torino
Corso 2° Anno Estetista a Torino
Corso 3° Anno Estetista a Torino
Corso Extension Ciglia One to One
Corso per Acconciatore Parrucchiere - 1° Anno Qualifica Professionale - sede Torino
Corso per Acconciatore Parrucchiere - 2° Anno Qualifica Professionale - sede Torino
Corso Barber -  Taglio uomo  e rasatura
Corso di colorimetria e colorazione capelli
Nuovo Corso Annuale Make-Up Artist
Corso  Beauty, Sposa, Moda, Fotografico
Corso Trucco Permanente Intensivo by Rosanna Dell Olio
Corso Acconciatura Artistica
Airbrush Make-Up
Condividi su FaceBook