Vuoi aprire un tuo centro estetico? O essere il direttore tecnico di un centro estetico? Frequenta il 3° anno del Corso professionale riconosciuto per l'ottenimento della direzione tecnica.
AIEM è un Centro di Formazione Accreditato dalla Regione Piemonte
Il biennio formativo atto a conseguire la
Abilitazione Professionale
Ai sensi dell’articolo 14 della Legge Regionale n. 63 del 13/04/1995
Corso Riconosciuto dalla Regione Piemonte
spendibile a livello europeo
Il percorso proposto dalla nostra Scuola di Estetica è fondamentale per diventare estetiste professionali e non si focalizza solo sull'apprendimento da parte degli allievi delle tradizionali tecniche di estetica pratica necessarie per essere buone estetiste ma anche sull'acquisizione di valide nozioni teoriche indispensabili per poter operare correttamente sui clienti, sulla base di una conoscenza approfondita dei trattamenti estetici da proporre, dei prodotti da impiegare e delle apparecchiature professionali per estetiste da utilizzare.
Per la nostra Scuola di Estetista l’apprendimento di queste competenze è considerato requisito indispensabile a garanzia della professionalità che ogni estetista deve dimostrare nello svolgere la propria attività.
La differenza di formazione nella nostra Scuola per Estetiste è data da ciò che gli allievi imparano in più rispetto ai percorsi “standard” (consueti), in quanto la missione della nostra Scuola di Estetica è la formazione di professionisti in estetica di nuova generazione, pronti ad entrare con successo in un mercato altamente competitivo, in cui non è più sufficiente offrire alla clientela prestazioni ordinarie, ma poter proporre trattamenti estetici innovativi, che soddisfino le necessità fisiche e di immagine, ma anche quelle interiori, legate alla personalità e all'autostima.
Per raggiungere tali obiettivi abbiamo inserito nel nostro percorso formativo tecniche come extension e laminazione ciglia, bio tatuaggio e filo orientale ed il massaggio ayurveda abyanga tutte tecniche moderne, sempre più richieste dalla clientela dei centri estetici, che portano fidelizzazione e fanno “cassa”.
Per un’estetista saper truccare è una competenza essenziale: offrire un pacchetto completo di trattamento viso e trucco a una sposa è sicuramente un punto di forza per un centro estetico e per giovani estetiste in cerca di occupazione, per tali ragioni il nostro corso di make-up per estetiste è particolarmente approfondito, grazie alla storica tradizione di primaria Accademia per Make-up Artist.
Il corso in dettaglio
Il terzo anno della scuola di estetica permette l'acquisizione della Direzione Tecnica mediante la quale è possibile aprire un proprio centro estetico o dirigere un centro estetico come direttore tecnico.
La Direzione Tecnica rappresenta quindi un'ulteriore possibilità di impiego sia come imprenditore che come dipendente qualificato. La nostra scuola prepara le allieve del terzo anno focalizzando quelle materie necessarie al conseguimento della Direzione Tecnica, alla imprenditorialità e alla gestione di una propria attività.
Missione della nostra scuola è la miglior formazione possibile sia in ambito tecnico che imprenditoriale, vogliamo formare professioniste del benessere imprenditrici. Il corso per la l'ottenimento della Direzione Tecnica erogato dalla nostra scuola è riconosciuto dalla Regione Piemonte ed è spendibile a livello europeo
l corso riconosciuto per l'ottenimento della Direzione tecnica ha una durata di 900 ore, di cui 260 di teoria, 540 di pratica, 270 di stage presso centri estetici scelti dall'allievo o convenzionati con la nostra scuola, 16 ore di prova finale
Il corso può essere frequentato in sessione mattina o pomeriggio
Diventa estetista entra nell'affascinante mondo dell'estetica e del benessere, una professione moderna e sempre richiesta.
Date
Frequenza ed Orari
Programma
Prezzo
Prezzo totale del corso € 3822 esame compreso, così ripartiti:
Modalità di iscrizione
L’iscrizione può avvenire recandosi presso la nostra sede in Corso Regina Margherita 304, Torino oppure chiamando la segreteria ( 011 4407675) per ricevere on line il modulo di iscrizione, contenente le coordinate bancarie per effettuare il bonifico indicando nella causale i seguenti dati:
Attestato
Il superamento della prova di esame di fronte alla Commissione istituita dalla Regione Piemonte prevede il rilascio da parte della
Regione Piemonte
della
QUALIFICA DI ESTETISTA
Abilitazione professionale
La Direzione tecnica si può ottenere anche presentandosi come privatista
Ai sensi della legge 1 del 4 gennaio 1990 la Direzione Tecnica si può ottenere anche sostenendo un esame come privatista, avendo i seguenti requisiti:
Come raggiungerci
Tram:
Bus:
Metro: